sabato 19 febbraio 2011

"Primavera in Borgogna" su "Talk is Cheap".

Testo della recensione di "Primavera in Borgogna", con relativo link al sito, pubblicata da Susanna Anese sul suo blog "Talk is Cheap".


"Trama:
Francesco è un quarantenne che si è appena lasciato, a un passo dalle nozze. Una mattina di primavera, mentre passeggiando a San Gimignano cerca di riafferrare il senso della sua vita, incontra un signore francese con il quale entra subito in sintonia e che gli propone di lavorare per lui, presso la sua azienda vinicola in Borgogna. Quella per la Francia è una passione che Francesco ha sempre coltivato. Si trova quindi di fronte alla possibilità di realizzare veramente il sogno di una vita. Così lascia il suo lavoro e si trasferisce pieno di entusiasmo. Le sue aspettative sono subito appagate: il posto è splendido, la collega Ludivine affascinante, il lavoro interessante. Fino a quando, oltre i colori pastello di quel paesaggio così tipicamente francese, non cominceranno a emergere i segni di un passato inquietante che riguarda sia il suo datore di lavoro, sia la bella Ludivine, della quale si sta ormai innamorando. Una prova decisiva per Francesco che, in un crescendo di colpi di scena, riuscirà a portare luce nel passato della donna e nel suo presente.

Recensione:
Quando Luca mi ha gentilmente inviato il libro per scrivere una recensione sul blog ho gradito ed accolto la sua proposta con entusiasmo! La storia seppur all’inizio sembra un po’ banale, già dal secondo capitolo comincia ad appassionare e incuriosire! Inutile dirvi che la fine è davvero sorprendente e non avrei mai pensato che la storia potesse essere così avvincente e riuscisse ad appassionarmi così! Il linguaggio del libro inoltre è molto semplice e di facile comprensione, le parole scorrono fluide, senza contare che ho molto apprezzato le descrizioni dettagliate che ti fanno sentire ancora più partecipe di ciò che accade. Per essere il suo romanzo d’esordio, Luca se la cava davvero bene ed ha capito come arrivare al cuore del lettore. A tutti voi amanti della lettura, non perdetevi questo libro.

Citazione: “Di fronte ai suoi occhi gli passò velocemente in rassegna, come se stesse sfogliando un vecchio album di ricordi, tutto quello che gli era capitato, a partire da quel primo sabato di primavera a San Gimignano.” ". http://www.talkischeap.it/2011/02/09/recensione-del-libro-primavera-in-borgogna/

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...